Lun - Ven 9.00 - 19.00
Sabato - Domenica chiuso
Piazza San Giovanni 34
Cisliano

Servizi:

Vendita/installazione/Manutenzione estintori.

Rappresenta il nostro core business garantendo una gestione degli estintori a 360 gradi. Il primo passo è sempre il sopralluogo gratuito dove in base alle nostre verifiche indichiamo al potenziale cliente il numero e il tipo di estintori necessari per il luogo di lavoro; successivamente andiamo ad installare gli estintori a muro tramite staffa o a terra tramite piantana (con aggiunta del cartello estintore a muro). Una volta terminata l’installazione sia degli estintori che dei cartelli inizia la fase di controlli e manutenzioni semestrali come da normativa vigente dove la nostra ditta si impegna a rispettare le scadenze dei controlli senza che sia il cliente a preoccuparsene.

Vendita/Installazione/Controllo Idranti

I condomini e le grandi aziende posso contare sul nostro controllo e sostituzione delle manichette idranti UNI 45 e Uni 50, vetri frangibili e lance per un perfetto funzionamento dell’impianto in caso di necessità. Inoltre, ci impegniamo a svolgere la prova a pressione degli idranti per verificare se l’impianto è idoneo al funzionamento.

Controllo Porte Tagliafuoco

La ditta Oddol Fire si impegna a garantire un corretto funzionamento delle porte tagliafuoco verificando periodicamente sia la corretta chiusura che il funzionamento adeguato delle molle, maniglie e maniglioni antipanico.

Vendita/installazione e controlli Kit Primo Soccorso

La casetta con i medicinali per il primo soccorso sono essenziali per un servizio completo che va oltre al problema degli incendi. Per questo motivo la ditta Oddol Fire si impegna a garantire una cassetta di emergenza (da fissare a muro o valigetta) con i medicinali di tipo ALLEGATO 1 o ALLEGATO 2 per garantirò un primo soccorso d’effetto.

Smaltimento estintori scaduti/Difettosi

Il Decreto Legge 152/2006 ed il DM 07/01/2005 impongono la dismissione e lo smaltimento degli estintori scaduti, danneggiati o vuoti. Per questo motivo la Oddol Fire, in collaborazione con l’azienda Autotrasporti F.lli SACCA Srl s’ impegna a garantire uno smaltimento secondo le normative vigenti e dando una seconda vita alla polvere estinguente che viene trasformata in fertilizzanti adatti all’utilizzo agricolo.

Estintori

Come stabilisce il Decreto Legislativo 81 del 2008, ogni luogo pubblico o di lavoro in Italia deve avere uno o più estintori antincendio portatili e facilmente accessibili per la sicurezza delle persone. Il nostro obbiettivo quindi non è solo quello di far seguire correttamente le norme ai nostri clienti ma anche quella di farli sentire al sicuro installando e controllando estintori di qualità made in Italy. Il tipo di estintore (polvere, CO2, schiuma, carrellato, portatile ecc..) verrà scelto in base ai tipi di rischi di dell’attività e della relativa metratura.

Sfera FIRENXT

Sfera antincendio che al contatto con il fuoco o con temperature superiori a 90 °C crea un’ esplosione innocua che rilascia la polvere estinguente al suo interno che neutralizza un principio d’incendio. La sua particolarità consiste nel fatto che non necessita la mano dell’uomo per essere attivata, è semplice da utilizzare e non ha bisogno di manutenzione. La sua durata è di 5 anni e può essere utilizzata nei luoghi dove estintori o idranti sono sono obbligatori come: camper, barche a vela, case private e macchine. Data la sua leggerezza (circa 1,2 Kg) è facile da lanciare contro il fuoco senza rischiare di bruciarsi. All’interno della confezione sono presenti delle staffe per appoggiare la palla su un piano o fissarla su una parete .

 

Cabina porta estintore

Le cabine (che possono essere in metallo o in plastica) hanno lo scopo di proteggere gli estintori installati esternamente dall’intemperie che potrebbero arrugginirli o danneggiarli. La ditta si occupa non solo di installarne nuovi ma anche di rimuovere quelli arrugginiti o danneggiati.

Manichette Idranti

Le manichette sono tubazioni flessibili di 20/30 mt utilizzare per spegnere gli incendi con l’acqua in caso in cui noi siano presenti gli estintori (di solito presenti nelle scale dei condomini o nei grandi capannoni).

Vetro frangibile

È un vetro di plastica fatto apposta per essere rotto anche a mani nude e per permette di accedere alla manichetta all’interno della cassetta.

 

Piantana Estintore

La piantana porta estintori consiste in un supporto che evita di fissare l’estintore stesso a muro tramite staffa metallica. Inoltre consente di spostarlo più facilmente in caso di future modifiche.

 

 

 

Cassetta Idrante a muro

é il contenitore metallico dove all’interno sono presenti tutti gli strumenti per spegnere un incendio: rubinetto idraulico, manichetta, e lancia. La ditta si occupa non solo di installarne nuovi ma anche di rimuovere quelli arrugginiti o danneggiati.

Cartellonistica di sicurezza

Tutto ciò che riguarda la cartellonistica antincendio, di sicurezza e di divieti/obblighi. Forniamo cartelli dia in metallo che adesivi per qualsiasi situazione.

Scarpe antinfortunistica

Chi lavora manualmente sa quanto sia importante una buona scarpa antinfortunistica non solo per la sicurezza ma anche per la sua comodità. Le nostre scarpe hanno il compito di sistemare questi requisiti

Abbigliamento da lavoro

La Oddol Fire fornisce diverse soluzioni per un adeguato abbigliamento da lavoro che va dalle tute, giacche e pantaloni fino al caschetto egli occhialini da lavoro.

Mascherine FFP2